Dove può essere applicato lo Shatush?

Lo shatush è una tecnica che consente di essere applicata a tutte le tipologie di capelli, tagli corti, medi e lunghi, si può eseguire su qualunque colore base in quanto schiarisce in modo molto naturale e omogeneo dalla radice fino alle punte.

Che tipo di procedimento è lo Shatush?

Lo shatush impiega un procedimento basato sulla miscela di prodotti biologici che combinano una specifica tinta schiarente la cui nuance e tonalità viene scelta oltre che in base al tipo di carnagione e al colore degli occhi, anche al tipo di risultato finale che si vuole ottenere.

Se si vuole mantenere un effetto molto naturale si schiarisce fino a 2 toni rispetto alla base mentre se si vuole un contrasto radici-punte più intenso si sceglierà di schiarire e decolorare fino a 3 toni.

La tecnica Shatush si ottiene nel cotonare con un pettine tutta la lunghezza dei capelli creando una sorta di nuvola, da qui il nome shatush o chotuche che in francese significa appunto nuvola, sulla quale il parrucchiere procede a passare la particolare miscela di tinta schiarente della nuance scelta in base al tipo di carnagione, colore degli occhi, e risultato finale voluto.

Quanto tempo ci vuole per eseguire la tecnica Shatush?

Il tempo di posa dello Shatush quindi varia  in base all’intensità del contrasto voluto, alla consistenza del capello e del colore di partenza in quanto la decolorazione di un capello già trattato è più lunga rispetto a quello naturale, ma in generale, può andare da un minimo di 10 minuti per sfumature lievi fino ad un massimo di tempo di posa di 35 minuti per i contrasti più decisi, alla fine si deve risciacquare con abbondante acqua, e proseguire con lo shampoo rifinire con la piega finale.

Lo Shatush fa male ai capelli? Può rovinarli?

La tecnica dello Shatush non danneggia i capelli essendo meno invasiva e stressante rispetto ai colpi di sole è più indicata per le donne che hanno trattato i propri capelli con decoloranti e tinture anche fai da te, in precedenza. Non ha particolari controindicazioni e precauzioni da annoverare, possiamo solo suggerire che per ridurre ed evitare i danni derivati da continue decolorazione di utilizzare specifici prodotti anticrespo e reidratanti su capelli secchi e sfibrati.

Colore Shatush:

Nero – Black
Natural Black: Nero naturale
Dark Brown: Castano Scuro
Medium Brown: Castano medio
Brown: Castano
Ash Brown: Castano chiaro
Golden Brown: castano dorato
Golden Blonde: Biondo dorato
Light Blonde: Biondo brillante
Strawberry Blonde: Biondo Fragola
Platinum Blonde: Biondo Platino
White Blonde: Biondo chiarissimo
Light Auburn: Rosso chiaro
Dark Auburn: Rosso Scuro