Skip to Content

Category Archives: News

Parrucchiere Vip Como

Parrucchieri a Como:

Quali sono gli artisti dei capelli per i Vip?

Se vi siete chiesti a chi, le star italiane e straniere, affidano i loro capelli, scoprite con noi qual è il parrucchiere di Como che cura le acconciature più conosciute dei Vip dello star system.

Lo sappiamo che un buon taglio di capelli rende la donna sicura di sé e rappresenta un biglietto da visita molto importante, in tutti gli impegni, siano essi di lavoro o di piacere personale.

Molti uomini donne dello spettacolo si affidano ad hair stylist d’eccellenza, veri e propri artisti dei capelli che tutto il mondo ci invidia.

Non a caso i vip si affidano ad uno dei migliori parrucchieri di Como, in grado, con forbici e pettine, di dare nuova linfa e vitalità al loro look.

 

PuntoCarmen è stata hairstylists ufficiale del matrimonio di George Clooney.

É stata Carmen Teti la titolare di PuntoaCarmen ad acconciare la chioma di Amal Alamuddin la sposa di George Clooney.

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati e il reportage sulla cerimonia è stato dato in esclusiva a Vogue America, Hello ha avuto le immagini del vestito di Amal, disegnato da Oscar De La Renta.

Carmen hairstylists al matrimonio di George Clooney

Con sorpresa il matrimonio non si è svolto nella location di Villa Oleandra, residenza di George sul Lago di Como, tutto si è spostato a Palazzo Papadopoli (Venezia), in un hotel a sette stelle, con giardino e due piani nobili, dove si sono svolti prima la promessa nuziale e poi i festeggiamenti.

Anche Amadeus a Como ha scelto PuntoCarmen

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano.

Amadeus, il famoso presentatore: a Como da Carmen

Personaggi in vista da Puntocarmen…

0 Continue Reading →

Vitamine per i Capelli

Vitamine per i capelli, perchè usarle?

 

La bellezza e la salute dei capelli cresce attraverso una sana alimentazione ed il benessere fisico e psichico.

Carenza di vitamine assimilate insieme a periodi di stress prolungati possono ripercuotersi sui nostri capelli, provocando assottigliamenti, perdita di lucidità e aumentandone la caduta, la nostra dieta ideale dovrebbe garantire vitamine e sali minerali.

Le vitamine sono indispensabili per rafforzare i capelli, ce ne sono di diversi tipi, ognuna utile per dare supporto alle cellule e facilitare la sintesi della cheratina.

Spesso l’alimentazione non è sufficiente per mantenere i parametri entro i limiti consigliati ecco perchè bisogna ricorrere agli integratori, questi vanno utilizzati con costanza e per periodi prolungati per permettere dei reali miglioramenti.

 

Ecco le pricipali vitamine interessate e utili per i capelli

 

Vitamina A:

Questa vitamina nutre il vostro capello, ha un effetto anti-invecchiamento ed evita il formarsi di forfora.

Dove troviamo la vitamina A?
Nelle carote, zucche, broccoli ma anche formaggio e uova.

 

Vitamina E:

E’ un antiossidante naturle, favorisce la circolazione del sangue anche sul cuoio capelluto, stimola la la crescita di capelli sani, inoltre ritarda la perdita di colore.

Dove troviamo la vitamina E?

Negli oli di origine vegetale, nella frutta secca e nelle germe di grano.

 

Vitamina B:

La loro presenza è molto importante, vi eviteranno problemi di forfora e la possibilità di andare incontro a calvizia.

La B1 rivitalizza il vostro cuoio capelluto.

La B2 e la B5 agiscono sulla naturale lucentezza del capello.

La B12 favorisce la crescita del capello.

La B3 aiuta la rigenerazione cellulare portando notevoli benefici.

Dove troviamo la vitamina B?

Questa vitamina si trova nei cereali, nelle verdure come i broccoli, gli spinaci, legumi come soia e lenticchie ed infine nelle arance.

 

Vitamina H (biotina):

Evita con la sua presenza il diradamento dei capelli.

Dove troviamo la vitamina H?

Nei funghi, nei piselli e le lenticchie, il latte e il tuorlo d’uovo.

 

Vitamina C:

Ha potere antiossidante, contribuisce alla produzione di alcuni neurotrasmettitori e aiuta a rinforzare le difese immunitarie.

È una vitamina essenziale; il nostro organismo non è in grado di produrla e deve dunque attingerla dall’esterno

Dove troviamo la vitamina C?

Negli Agrumi quali le arance (preparate al momento), kiwi, patate, fragole,
verdura a foglia verde (rucola, lattuga eccetera), peperoncini, soprattutto quelli piccanti, e peperoni, fave, piselli, pomodori.

0 Continue Reading →

Miglior parrucchiere a Como: chi è il più bravo?

Qual è il miglior parrucchiere a Como?

Dirlo è praticamente impossibile, per il semplice fatto che il giudizio si compone da un lato dal gusto personale del cliente e dall’altro dalla lavorazione tecnica e dai prodotti utilizzati nel salone.

Il nostro salone punta ad essere il top a Como in un ambiente dove cordialità e simpatia sono le prerogative principali, siamo in grado con la nostra équipe di fornire acconciature personalizzate con tendenze a qualcosa di selvaggio ma nello stesso tempo pronte ad ogni immagine di donna.

Saremo lieti di accogliervi nei nostri raffinati locali dove gli arredi sono ricercati ed eleganti, ricchi di particolari ed uniti alla nostra professionalità sono il giusto mix per una seduta di bellezza e relax.


Perchè si devono utilizzare i prodotti top?

Il segreto è non accontentarsi mai…

In zona centrale, nella cittadina di como famosa per il suo lago, ricca di stradine, monumenti e scorci suggestivi, facile da visitare a piedi, troverete il nostro salone.

Ci riteniamo fra i migliori parrucchieri di Como, utilizziamo i prodotti top per il benessere dei capelli e non ci accontentiamo mai dei nostri risultati, siamo sempre alla ricerca di soluzioni nuove per la bellezza delle nostre clienti, utilizziamo Colorazioni e riflessanti naturali a base di terre e (macinati) di erbe, lavoriamo rispettando al 100% la salute dei capelli.


Il salone di bellezza più costoso è sempre il migliore?

Non sempre il salone di bellezza più costoso è il migliore.

Bisogna essere coraggiosi e saper sperimentare, cercare sempre di non accontentarsi fino a quando non si è pienamente soddisfatti di fronte ad uno specchio.

La scelta del parrucchiere al quale affidare i propri capelli è un’impresa davvero difficile.

Non è facile scegliere e capire qual è quello giusto fra i più bravi parrucchieri a Como quello che possa davvero ascoltarci e realizzare il look che abbiamo sempre sognato e desiderato.

Il parrucchiere è decisamente un artista, al pari di uno stilista (l’hair stylist) e il taglio alla moda rimane ancora una delle ultime forme d’arte più importanti ed incisive sul proprio viso.

0 Continue Reading →

Shatush una tecnica di colorazione innovativa

Dove può essere applicato lo Shatush?

Lo shatush è una tecnica che consente di essere applicata a tutte le tipologie di capelli, tagli corti, medi e lunghi, si può eseguire su qualunque colore base in quanto schiarisce in modo molto naturale e omogeneo dalla radice fino alle punte.

Che tipo di procedimento è lo Shatush?

Lo shatush impiega un procedimento basato sulla miscela di prodotti biologici che combinano una specifica tinta schiarente la cui nuance e tonalità viene scelta oltre che in base al tipo di carnagione e al colore degli occhi, anche al tipo di risultato finale che si vuole ottenere.

Se si vuole mantenere un effetto molto naturale si schiarisce fino a 2 toni rispetto alla base mentre se si vuole un contrasto radici-punte più intenso si sceglierà di schiarire e decolorare fino a 3 toni.

La tecnica Shatush si ottiene nel cotonare con un pettine tutta la lunghezza dei capelli creando una sorta di nuvola, da qui il nome shatush o chotuche che in francese significa appunto nuvola, sulla quale il parrucchiere procede a passare la particolare miscela di tinta schiarente della nuance scelta in base al tipo di carnagione, colore degli occhi, e risultato finale voluto.

Quanto tempo ci vuole per eseguire la tecnica Shatush?

Il tempo di posa dello Shatush quindi varia  in base all’intensità del contrasto voluto, alla consistenza del capello e del colore di partenza in quanto la decolorazione di un capello già trattato è più lunga rispetto a quello naturale, ma in generale, può andare da un minimo di 10 minuti per sfumature lievi fino ad un massimo di tempo di posa di 35 minuti per i contrasti più decisi, alla fine si deve risciacquare con abbondante acqua, e proseguire con lo shampoo rifinire con la piega finale.

Lo Shatush fa male ai capelli? Può rovinarli?

La tecnica dello Shatush non danneggia i capelli essendo meno invasiva e stressante rispetto ai colpi di sole è più indicata per le donne che hanno trattato i propri capelli con decoloranti e tinture anche fai da te, in precedenza. Non ha particolari controindicazioni e precauzioni da annoverare, possiamo solo suggerire che per ridurre ed evitare i danni derivati da continue decolorazione di utilizzare specifici prodotti anticrespo e reidratanti su capelli secchi e sfibrati.

Colore Shatush:

Nero – Black
Natural Black: Nero naturale
Dark Brown: Castano Scuro
Medium Brown: Castano medio
Brown: Castano
Ash Brown: Castano chiaro
Golden Brown: castano dorato
Golden Blonde: Biondo dorato
Light Blonde: Biondo brillante
Strawberry Blonde: Biondo Fragola
Platinum Blonde: Biondo Platino
White Blonde: Biondo chiarissimo
Light Auburn: Rosso chiaro
Dark Auburn: Rosso Scuro

0 Continue Reading →

Carmen hairstylists al matrimonio di George Clooney

Carmen hairstylists ufficiale del matrimonio di George Clooney

Al matrimonio di George Clooney, dove tutti volevamo essere, lei c’era. E pure in prima fila!
Carmen Teti, titolare del salone Punto Carmen di Como, in via Morazzone, era la parrucchiera della sposa. Ad acconciare la chioma di Amal Alamuddin è stata lei, che è cresciuta tra Bulciago e Cassago prima di uscire a conquistare il mondo dei vip.

«Posso solo dire che è stata un’esperienza fantastica, che la sposa era bellissima, che è gentile, cordiale, intelligente, premurosa e che lei e George sono davvero straordinari»

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati e il reportage sulla cerimonia è stato dato in esclusiva a Vogue America, Hello ha avuto le immagini del vestito di Amal, disegnato da Oscar De La Renta.

George e la bella avvocata hanno pronunciato il fatidico sì, il 27 Settembre, a Venezia. La notizia è ufficiale, resa nota dal responsabile delle pubbliche relazioni dell’attore. I due si sono uniti in matrimonio all’hotel Aman, con cerimonia officiata, in inglese, da Walter Veltroni

Con sorpresa il matrimonio non si è svolto nella location di Villa Oleandra, residenza di George sul Lago di Como, tutto si è spostato a Palazzo Papadopoli (Venezia), in un hotel  a sette stelle, con giardino e due piani nobili, dove si sono svolti prima la promessa nuziale e poi i festeggiamenti.
Le rose bianche sono state fornite da Munaretto, un noto fiorista del Lido.

0 Continue Reading →

Non solo “un parrucchiere” ma un’oasi di bellezza

Quando non cerchi solo “un parrucchiere”, ma anche un’oasi di bellezza

A due passi dal centro storico, in un angolo tranquillo della città, senza l’affanno della caccia al parcheggio, il Puntocarmen apre le porte del suo raffinato ed accogliente locale: arredi ricercati eleganza di particolari e cordialità uniti ad un’altra professionalità sono il giusto mix per una seduta di bellezza e relax.

A riprova della professionalità che da sempre contraddistingue il locale il Puntocarmen sarà presente domenica 30 giugno a Cassago Brianza in occasione delle selezioni provinciali di Miss Italia, nella persona della titolare in qualità di acconciature e membro della giuria che selezionerà le candidate al titolo.

Puntocarmen,
il punto “IN” nella tua città.

0 0 Continue Reading →